lunedì 19 marzo 2012

Festa del papà: Portapenne Floppy

Cercando idee per realizzare un portapenne per l'ufficio di papà mi sono imbattuta in questo sito e l'idea mi è piaciuta un sacco! In casa abbiamo molti floppy che non utilizziamo più e che prendono polvere sulla nostra Billy bianca, allora perché non utilizzarli?

OCCORRENTE:

- 5 floppy disk, io li ho scelti di 3 colori diversi (nero per il fondo, grigio e bianco per i laterali)
- nastro (ho usato un nastro di rafia) o fascette da elettricista

- pistola colla a caldo

- nastro adesivo carta

 PROCEDIMENTO:

1 - Preparate il tavolo mettendo una tovaglia plastificata e mettete un foglio o cartoncino sotto la pistola a caldo (eviterete di fare pasticci e di sporcare o rovinare il piano di lavoro!).

2 - Incollate i 5 dischetti iniziando dal fondo e poi dai laterali, utilizzate il nastro carta per tenere insieme i pezzi mentre la colla asciuga. Come dicevo io ho usato floppy di 3 colori diversi ma potete farlo con floppy dello stesso colore o anche di 5 colori diversi! Date libero sfogo alla vostra fantasia!



3 - Fate asciugare la colla e intanto preparate quello che volete incollare sul portapenne. Noi abbiamo preparato la scritta "WE LOVE DAD" puntinata in modo che Giulia potesse ripassarla, potete scaricacarla qui.

4 - Nei fori dei quattro floppy laterali fate passare un nastro per tenere ancora più uniti i dischetti ma anche per bellezza! Potete usare anche delle fascette da elettricista.
Staccate con cautela il nastro adesivo.

5 - Ritagliate la scritta e le foto scelte (potete anche utilizzare disegni dei bimbi), incollatele sui 4 lati del portapenne.

ECCO IL NOSTRO LAVORO FINITO!

Al nostro papà stamattina è piaciuto molto e l'ha già portato in ufficio! Avrei voluto impacchettarlo con il cellophane e fare un bel biglietto ma Giulia non ha voluto aspettare e quindi è stato consegnato così come lo vedete in foto ma con un mega sorrriso e un bacio dei cucciolotti!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...