mercoledì 10 ottobre 2012

Numeri a colazione: biscotti veloci e leggeri.

Ieri pomeriggio ho rinfrescato la mia Stella (la pasta madre donatami da un'amica), dopo cena ne ho messa via una parte e ho iniziato a smanettare su internet alla ricerca di una ricetta dolce visto che finora ho sempre fatto cose salate!
Ho trovato questa semplice ricetta che prevedeva l'uso del cioccolato fondente che però io non avevo, rovistando nella dispensa ho trovato dei numeri di cioccolato avanzati da una precedente torta e visto che prima di cena Giulia si era divertita a scrivere i numeri (era esaltatissima perché era riuscita a scrivere da sola il 5!!!) ho pensato che poteva essere un'idea carina prepararle dei biscotti con i numeri!



Ingredienti per circa 20 biscotti:
 200 gr di pasta madre (io ho usato quella solida)
120 gr di farina
4 cucchiai di zucchero di canna
1 uovo
40 gr di burro morbido

Ho impastato tutto nella macchina del pane finché non ho visto che si formava una palla liscia e tonda.
Ho steso la pasta su carta forno e con un cilindro ho ricavato i miei dischetti, il papà prelevava ciascun dischetto e li metteva su una teglia da forno rivestica di carta forno, in centro inseriva il numero di cioccolato facendo in modo che si schiacciasse ben bene nella pasta.


Abbiamo infornato a 180° per 15 minuti circa.

Buoni e originali... per giocare con i numeri!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...