mercoledì 7 marzo 2012

Venerdì del libro: libri scelti da noi.

Come avevamo scritto in un altro post, questa settimana Nati per leggere organizza a Torino una serie di laboratori per bambini in collaborazione con scuole, ludotece, centri gioco, etc.
Ecco qualche libro per mamma e papà e titoli per i bambini.



LIBRO PER BAMBINI da 0 a 24 mesi:

Cip Cip di Nicoletta Costa


Come fa l'uccellino? E la mucca? E la papera? Un allegro cartonato coi buchi dedicato ai bambini più piccoli. 
 A me piacciono molto i libri di questa autrice, come formato e come disegni sono perfetti per i bimbi piccini.



LIBRO PER BAMBINI dai 2 anni in su:

Raccontami qualcosa di bello prima di fare la nanna di J. Dunbar e D. Gliori

Matilde non riesce a dormire perché ha paura di fare brutti sogni. "Pensa a qualcosa di bello" le suggerisce il suo fratellone Tommaso. Ma Matilde da sola non ce la fa e gli chiede di aiutarla. Insieme a lui pensa a tutte le belle cose che la aspettano al mattino quando si sveglia...

Una storia da leggere e rileggere ad alta voce prima di fare la nanna  che piacerà ai piccoli ma che farà sorridere anche mamma e papà.




LIBRO PER MAMMA E PAPA'

 L' ultima riga delle favole di Massimo Gramellini


Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell'amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l'anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.
 
Buona lettura!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...