venerdì 6 aprile 2012

La nostra tavola di Pasqua: i segnaposto.

Oggi è stato il primo giorno di vacanza e l'abbiamo dedicato alla pittura! Stamattina abbiamo dipinto le uova e alcuni rotoli di carta igienica (che presto vi farò vedere!!!).
Ecco i nostri segnaposto per Pasqua, creati con materiale di riciclo: cartoncino colorato, pirottini avanzati dal battesimo di Pietro e un coniglietto creato per l'occasione.


OCCORRENTE:
cartoncino verde;
pirottini da dolce arancioni (o qualsiasi altro colore);
coniglietto segnaposto, scaricabile qui
uova decorate (oppure ovetto di cioccolato)

L'uovo è stata la prima cosa che abbiamo preparato, lo svuotato soffiandoci dentro dopo aver fatto due fori alle estremità, l'ho lavato e l'abbiamo dipinto con le tempere.
Ho tagliato dal cartoncino verde una striscia di circa 4 X 10,5 cm; ho stampato il coniglietto, l'ho ritagliato e ho piegato la base lungo il bordo tratteggiato, ho scritto a penna il nome dell'invitato e ho incollato il tutto sul cartoncino. Come ultimo passaggio ho incollato il pirottino!

La nostra tavola avrà le decorazioni sul verde e sull'arancio, vorrei confezionare le posate come ho visto  in questa pagina di Sottocoperta.net (la seconda foto dall'alto, le carote con posate verdi!!!).


BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...